Corsi di Lingua per professionisti e aziende

La ns missione è: “fornire gli strumenti linguistici più idonei per garantirvi una comunicazione mirata, efficace e visibile a livello internazionale migliorando le competenze professionali e le relazioni personali”.
La passione e la dedizione, che accomuna il nostro team di madrelingua specializzati nel settore di appartenenza, ci permette ogni giorno di supportarvi nel raggiungimento dei vostri obiettivi con eccellenti risultati ed enormi soddisfazioni.
I corsi vengono sviluppati e personalizzati sulle esigenze di ogni singolo cliente in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano per stranieri, arabo, cinese, giapponese; individuali o collettivi, ordiniari o intensivi.

Obiettivi

Migliorare le 5 abilità linguistiche, in particolar modo la conversazione e la comprensione orale.
Sviluppare le capacità relazionali in lingua nei contesti internazionali. Sensibilizzare i partecipanti alle altre culture.
Una volta individuati il livello e le esigenze, vengono stabiliti insieme allo studente e al responsabile dell’azienda, gli obiettivi. E’ opportuno basare l’insegnamento sui reali bisogni lavorativi, sulla motivazione, sulle caratteristiche personali e sulle risorse.

Aree Formative

Generale

Permette in ambito di quotidianità di sviluppare le 4 abilità linguistiche (ascolto, lettura, parlato, scrittura); di comprendere i punti principali di testi scritti e conversazioni orali; di produrre testi semplici riguardo diversi argomenti, di descrivere eventi ed esperienze generiche oltre a fornire motivazioni e spiegazioni nel sociale.

Lavorativo

Contiene una serie di esercizi e attività di grammatica, vocabolario, ascolto, lettura e scrittura in ambito lavorativo al il fine di sviluppare la comprensione della grammatica e del vocabolario; esercitare le abilità di lettura; imparare vocabolario ed espressioni specifiche di business; sviluppare la comunicazione con colleghi, clienti e fornitori; affrontare situazioni di business in contesto internazionale; migliorare l’utilizzo della lingua inglese in ufficio.

Accademico

Si concentra su aspetti culturali e accademici, su grammatica e pratica relativa alle certificazioni. Include diverse attività di lettura ed ascolto, testi scritti di esempio, spiegazioni grammaticali ed esercizi per sostenere le certificazioni.

Preparazione Esami

Permette ai partecipanti di lavorare sulle abilità specifiche di cui hanno bisogno per affrontare l’esame e per acquisire familiarità con la struttura stessa dell’esame, al fine di affrontare le certificazioni con maggiore sicurezza.

Comportamentali in Lingua

Parlare in pubblico

Per costruire discorsi in pubblico in lingua in modo chiaro, diretto agli obiettivi, interagendo con successo. Migliorare la leadership oratoria in lingua catturando e mantenendo alta l’attenzione del pubblico. Riconoscere ed utilizzare le migliori tecniche teatrali per parlare in pubblico: il corpo per comunicare.

Gestione del tempo

Per definire dei criteri con cui costruire un gruppo di lavoro efficace e delle modalità di gestione. Comprendere il sistema di ruoli all’interno del team e analizzare le principali tipologie di problemi che si presentano nel gruppo, modalità di gestione dei conflitti e delle criticità tra collaboratori, responsabilità del team leader e motivazione delle risorse coinvolte.

Gestione Collaboratori

Per definire e consolidare le conoscenze in lingua utili per la gestione aziendale e del personale a livello internazionale. In particolare, l’attenzione verrà posta sulle diverse abilità di comunicazione aziendale come riunioni, presentazioni e negoziazioni al telefono o in presenza, tenendo sempre presente le strutture grammaticali e di costruzione del discorso. Verranno inoltre presentati alcuni case studies per concretizzare al meglio le diverse situazioni di business.

Business

Gestione Riunioni

Affrontare e sostenere riunioni internazionali in presenza o da remoto. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di partecipare in modo attivo, critico e competente a riunioni in lingua formali e informali grazie anche ad esercizi interattivi per mettere in pratica il linguaggio dei meeting. Organizzare, convocare e confermare una riunione in lingua, aprire una riunione e stabilire l’ordine del giorno e gli obiettivi, discutere i punti in agenda, affrontare le eventuali interruzioni e domande, concludere una riunione e stilare documenti di riepilogo.

Stesura Documenti

Acquisire le abilità e le tecniche necessarie per prendere appunti, riassumere conversazioni e riunioni aziendali al fine di scrivere business reports in lingua. Espressioni utili per registrare in maniera chiara e comprensibile i punti principali da ricordare, stesura di bozze e condivisione dei contenuti con i colleghi. Progettazione del report a partire dalla definizione dei destinatari, delle motivazioni e degli obiettivi, identificazione dei punti irrilevanti da eliminare, inclusione di immagini e grafici se necessario, controllo della grammatica, spelling e punteggiatura.

Uso quotidiano

Per imparare a socializzare, chiacchierare e conversare con clienti, fornitori e colleghi durante le pause tra una riunione e l’altra oppure durante il pranzo. Verranno affrontate alcune situazioni utili per rompere il ghiaccio – primi contatti e brevi conversazioni di circostanza, brevi presentazioni dell’azienda o del ruolo ricoperto, offrire caffè, the, acqua – e per la pausa pranzo: discorsi di ringraziamento, brindisi e relative espressioni.

Presentazioni

Progettazione, preparazione ed esposizione di una presentazione aziendale destinata sia a colleghi e responsabili sia a clienti e prospect. L’attenzione verrà posta sulle varie fasi di stesura e presentazione: esposizione del tema e informazioni generali a riguardo, struttura dell’intervento, utilizzo adeguato di tabelle e diagrammi, descrizione dei dati contenuti nei grafici, espressioni e strategie per mantenere l’attenzione dei partecipanti all’evento, porre enfasi sui punti fondamentali della presentazione, tecniche utili per rispondere alle domande dei partecipanti, concludere efficacemente l’intervento.

Negoziazioni

Per acquisire le abilità necessarie a negoziare in lingua, proporre un’offerta, discuterne e concludere una vendita o un affare face to face, al telefono oppure tramite conferenza da remoto. Primi contatti e brevi conversazioni di circostanza, tattiche di negoziazione ed espressioni utili, presentare un’offerta o un contratto sottolineandone i punti di forza, declinare offerte e motivare le proprie decisioni, proporre controfferte e concludere l’affare.

Corrispondenza via mail

Per scrivere e-mail di lavoro in lingua più o meno formali. Formule di apertura e saluti iniziali a seconda del grado di formalità, fare richieste, proporre, fissare e modificare appuntamenti per iscritto, definire scadenze, utilizzare gli acronimi più diffusi via email, presentare un allegato, formule di chiusura adeguate in base al destinatario.

Comunicare al telefono

Per imparare ed esercitarsi a sostenere una telefonata in lingua in modo fluente e naturale. Durante le lezioni verranno sviluppati i diversi momenti della telefonata: chiamare al telefono e chiedere di parlare con il referente cercato, ricevere una telefonata, chiedere e fornire informazioni/dati, richiedere e fissare appuntamenti, utilizzare le giuste espressioni, comunicare problemi di linea, lasciare un messaggio in segreteria, terminare la telefonata.

Colloqui di lavoro

Per imparare a leggere e comprendere cv e lettere di presentazione in lingua e per condurre efficacemente un colloquio di lavoro con candidati internazionali. Verranno presentate le diverse strutture dei curricula e verrà esercitata la capacità di identificare le informazioni più rilevanti oppure da chiarire direttamente nel corso del colloquio. Verrà inoltre affrontato il vocabolario di settore includendo le domande principali per il candidato e le tecniche scritte e orali per riferire le proprie considerazioni riguardo i candidati a colleghi e responsabili.

Finanza

Familiarizzare con documenti scritti in lingua utilizzati per tenere la contabilità aziendale, comprendere e presentare dati finanziari e questioni economiche aziendali. Effettuare stime di costi e spese aziendali, strategie di prezzo, stilare ed inviare un preventivo, compilazione e lettura di fatture, sollecito di pagamenti, comunicazioni con la banca, diverse modalità di pagamento, espressioni utili per rendiconti finanziari.

Legale

Corso destinato a consulenti legali, assistenti e notai che hanno necessità di comunicare con i loro clienti, colleghi e partner aziendali. Diverse tipologie di business e responsabilità aziendali, accordi di vendita e dispute contrattuali, termini e condizioni legali, fusioni e acquisizioni con le relative procedure, rischi legali. Lettura e stesura di documenti legali come contratti e corrispondenze, vocabolario e frasi utili poste in contesti realistici, simulazione di situazioni realistiche in contesto aziendale.

Commercio Internazionale

Per acquisire le abilità e il vocabolario necessario a ordinare ed erogare beni o servizi in lingua sul mercato internazionale, per richiedere e fornire informazioni, per posizionare e ammettere ordini commerciali. Espressioni più o meno formali utili per la comunicazione scritta e telefonica con fornitori e clienti per richiedere informazioni e delucidazioni, per mettere a confronto i diversi fornitori, per specificare le caratteristiche dei beni necessari.

Attualità in Business

Per migliorare la conoscenza della lingua tramite lettura e analisi di articoli su notizie di business attuale e case studies. Grazie ad articoli e video in lingua ricavati da quotidiani, riviste di settore e maggiori siti di informazione online verranno affrontati argomenti di business attuale e verranno analizzate le diverse strutture grammaticali e di scrittura oltre al vocabolario utilizzato.

Marketing e Vendita

Per esercitare strategie di marketing e vendita in lingua e discutere le attività o le tendenze promozionali in progetto. Verranno inoltre affrontati temi relativi alle vendite, come ad esempio presentazioni di offerte commerciali e conduzione di trattative, discussioni su obiettivi di vendita e relative espressioni utili.

Risorse Umane

Per la ricerca dei candidati e tecniche per rendere efficace un annuncio di lavoro in lingua, oltre alla gestione di ferie, permessi, qualifiche, formazione, stipendio del personale in base all’ufficio risorse umane di appartenenza: E-recruitment, valutazione dei programmi di formazione, bonus e incentivi, sondaggi di soddisfazione del personale.

Esami e Certificazioni

Offriamo corsi di lingua per la preparazione dei più importanti esami in lingua inglese e non solo, riconosciuti a livello internazionale.
In particolare:

  • il Business English Certificates (BEC) che attestano competenze per situazioni lavorative quotidiane
  • lo IELTS (International English Langiage Testing System), test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. IELTS è la chiave che apre numerose porte a chi intende lavorare o studiare in Italia e all’estero ed è l’unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione.

Help Desk

  • Sviluppa e rafforza le competenze comunicative in lingua con maggiore flessibilità e sostegno.
  • Migliora la capacità di parlare al telefono, per chi è spesso fuori ufficio oppure ha pochissimo tempo e richiede lezioni su misura.
  • Permette di soddisfare le necessità linguistiche quotidiane, nell’immediato.
  • Include un supporto testuale di email business ideato anche per chi necessita di gestire una vera e propria mail o sviluppare una piccola traduzione.

Blended Learning

BLENDED LEARNING è una metodologia integrata tra docenti e discenti che combina lezioni frontali in aula, reali/virtuali, con molteplici attività mediate dal computer e/o da dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Risulta particolarmente utile se si interfaccia il sistema con un referente didattico che:

  • monitora ogni singolo studente;
  • gestisce l’esportazione di report e statistiche relative all’utilizzo;
  • valuta, attraverso la reportistica dei progressi ed il completamento del materiale on-line, il raggiungimento degli obiettivi ed i miglioramenti;
  • interagisce costantemente, a modi coach, al fine di stimolare e rafforzare l’apprendimento sui punti deboli quali la pronuncia, la comprensione e il vocabolario.
MAGGIORI INFORMAZIONI

Accedendo ad un corso, si apre una pagina con una panoramica del corso stesso. Questa pagina fornisce informazioni sul corso e sui voti ottenuti per le attività completate in ogni sezione. Le attività possono essere completate più di una volta. Ogni risorsa include le istruzioni guida allo svolgimento ed i risultati vengono salvati nel ‘Markbook/Gradebook’ personale. Tramite strumenti di Voice Record gli studenti possono registrare ed ascoltare la loro pronuncia, possono svolgere oltre 400 esercizi grammaticali con relative spiegazioni.
Possono imparare l’inglese quotidiano e funzionale con pronuncia madrelingua e non. Inoltre i discenti possono accedere a simulazioni e ad uno spazio di lavoro congiunto interagendo con il docente che seleziona attività di speaking e writing, invia e riceve messaggi, condivide file e documenti personali esterni.’

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Corsi all’estero

Organizziamo corsi di lingue residenziali all’estero in collaborazione con le nostre strutture partner, nei vari paesi di destinazione: Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Malta, Stati Uniti. Ogni struttura consigliata è consolidata nel tempo, fidelizzata ed è stata testata direttamente da noi. ‘Sviluppiamo e progettiamo ogni soggiorno in base alle specifiche esigenze di lingua e luogo.

Livelli

La ns scala dei livelli di conoscenza linguistica, per l’apprendimento delle lingue, è integrata con il Quadro di Riferimento del Consiglio d’Europa. Il quadro comune, riconosciuto come il più autorevole parametro di valutazione delle abilità linguistiche, offre considerevoli vantaggi per le aziende che necessitano di una guida trasparente per definire il livello iniziale di conoscenza della lingua, il percorso formativo e gli obiettivi linguistici, dei propri collaboratori.

 

Percorso formativo

Dopo aver individuato le esigenze, il livello e gli obiettivi, viene stabilito il percorso formativo più idoneo allo studente. Il compito della Multi Method è di sviluppare le abilità linguistiche di cui si necessita, conciliando tempi e ritmi personali, per raggiungere gli obiettivi indicati dal Quadro di Riferimento Europeo. In questa fase la Multi Method propone:

  • Il programma.
  • Il metodo.
  • Le tecniche di insegnamento.
  • I test di verifica.
  • Il materiale didattico.
  • Le tecniche di auto-apprendimento.

A fine percorso viene rilasciato l’attestato di frequenza e il certificato che attesta il livello di conoscenza della lingua raggiunto.

Ogni progetto è strutturato in step concreti ed efficaci.

MAGGIORI INFORMAZIONI
  • Step 1 Analisi dei bisogni e delle esigenze aziendali
  • Step 2 Analisi e valutazione della conoscenza linguistica del partecipante attraverso i livelli del Quadro di riferimento del Consiglio d’Europa o “Common European Framework of Reference” (CEFR).
  • Step 3 Formalizzazione (struttura-obiettivi)
  • Step 4 Pianificazione e Programmazione (selezione e organizzazione dei contenuti, dei metodi e dei docenti più idonei per ogni discente-durata)
  • Step 5 Realizzazione (Procedure didattiche)
  • Step 6 Valutazione e monitoraggio a metà corso (volta ad ottenere in tempo reale un autoregolazione rapida ed efficace dell’insegnamento)
  • Step 7 Realizzazione (Procedure didattiche)
  • Step 8 Conclusione (verifica e valutazione/controllo del raggiungimento degli obiettivi)

Traduzioni

5

Traduttori professionisti, per garantire traduzioni di elevata qualità per tutti i settori (tecnico, legale, finanziario, medico, commerciale, pubblicitario…).

5

Compilazione di glossari personalizzati per approfondire la conoscenza dei prodotti e delle personali necessità con particolare attenzione alle esigenze dei singoli clienti.

5

Implementazione di glossari di proprietà esclusiva con il procedere dei progetti e modifiche secondo le preferenze terminologiche e stilistiche.

5

Impaginazione grafica e fotocomposizione.

5

Asseverazioni e legalizzazioni.

Interpretariato

I nostri interpreti, iscritti all’albo di categoria, garantiscono un messaggio chiaro nel mercato globale tramite le seguenti tipologie di interpretariato:

5

Trattativa

5

Simultanea

5

Consecutiva

5

Chuchotage

5

Hostess in lingua per mostre, fiere e congressi.

Hostess in lingua

Durante eventi in fiera, congressi, centri commerciali o inaugurazioni vi possiamo supportare per il contatto con i visitatori e la distribuzione di materiale promozionale e pubblicitario con Hostess in lingua

Le hostess professioniste, con determinati requisiti fisici di altezza taglia ed età, sono diplomate in lingua e gestiscono da una a tre lingue straniere per intervenire in trattative o eventi di ogni tipo, moda, promozioni, prodotti, food & beverage.

Altri Servizi

Piani formativi e voucher per formazione continua a dirigenti.

Sviluppiamo Piani formativi composti da uno o più progetti finalizzati all’aggiornamento, riconversione e ulteriore qualificazione dei dirigenti.

Il Piano formativo può essere rivolto anche ai dirigenti che, a seguito di riorganizzazioni e/o fusioni di  aziende, risultino a rischio occupazionale.

Piani formativi:

5

Individuali (anche via FAD): uno o più progetti individuali che coinvolgono uno o più dirigenti e non configurati come piano aziendale.

5

Aziendali: piano riguardante anche più aziende dello stesso Gruppo, inclusa o meno l’azienda capogruppo.

5

Voucher, configurabili come piani formativi individuali.

Selezione e Valutazione del Personale